Prof. Francesco Bruno, Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia
fissa un appuntamento via Santa Sofia, 18 - 20122 Milano 
tel. 0258323056 / cel. 3441489464 
info@francescobrunodermatologo.it 
ISPLAD
"La tua pelle. Il tuo biglietto da visita."
Lo Schiaccia Brufoli!
Intervista al Prof. Francesco Bruno dermatologo a Milano, noto esperto di Acne.

Al Congresso dell’Italian Acne Board svoltosi a Ferrara il 16 e il 17 settembre, è stato presentato il gioco Schiaccia Brufoli!* Intervista al Prof. Francesco Bruno dermatologo a Milano, noto esperto di Acne.

Prof. Bruno, un gioco su internet può realmente aiutare i pazienti affetti da acne che si “schiacciano” i brufoli e i punti neri?
E’ ovviamente solo un suggerimento a livello sperimentale. Il gioco consiste nello strizzare virtualmente, attraverso un clic del mouse, i brufoli e i comedoni entro un tempo limite di un minuto.  Più brufoli riesci ad eliminare più punti otterrai. Questo gioco potrebbe essere particolarmente indicato a tutti coloro che soffrono di acne e hanno la cattiva abitudine di schiacciare brufoli e comedoni.

Nonostante le raccomandazioni del dermatologo, di non toccarsi per evitare esiti pigmentari e cicatriziali, molti pazienti, ben consci di sbagliare, non possono fare a meno di toccarsi. L’atteggiamento, spesso su base ansiosa, è di tipo compulsivo. Il disturbo viene definito Masochismo Cutaneo. (Cutaneous Masochism - Plewig-Kligman).

Non pretendiamo ovviamente che un gioco su internet possa risolvere i problemi di ansia e disagio provocati dall’acne escoriata. Ma, se per qualche minuto al giorno, invece che mettere le mani sulle "puntine", si mettono le mani sul computer, il viso sicuramente se ne avvantaggerà. Nel gioco non si vince niente, se non la soddisfazione di non avere più sul viso quei segni di escoriazioni che poi si trasformano in macchie e cicatrici.

Se vuoi provare il gioco clicca sul seguente link:
http://www.giocagratis.net/play-506-Schiaccia_Brufoli!.html


*N.B. I video giochi possono dare dipendenza. Il nostro sito non è responsabile se dovesse realizzarsi tale eventualità.

<< indietro
*Il materiale presente nel sito è di proprietà del Prof. Francesco Bruno. È autorizzato l'utilizzo solo se espressamente citata la fonte. 
Le informazioni presenti intendono supportare, e non sostituire, la relazione esistente tra il paziente/visitatore del sito e il suo medico di riferimento, e in nessun caso e a nessun titolo possono costituire una diagnosi o intendersi sostitutive di una visita medica. 
(Terapie e risultati descritti possono variare da paziente a paziente)
Copyright © 2011 / Prof. Francesco Bruno, all rights reserved. 
Medico chirurgo Specialista in Dermatologia, Venereologia e cura dell'Acne. 
Ordine dei Medici Chirurghi n. 0000006457 - P.Iva 00737920827
MILANO Via Santa Sofia, 18 - 20122 Milano, Italia
tel. 02 58323056 / cell. 344 1489464 
info@francescobrunodermatologo.it 
Google Translate 
aegcomunicazione