Prof. Francesco Bruno, Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia
  via Santa Sofia, 18 - 20122 Milano 
tel. 0258323056 / cel. 3441489464 
info@francescobrunodermatologo.it 
ISPLAD
"La tua pelle. Il tuo biglietto da visita."
Il rinofiller. L’acido ialuronico per rimodellare il naso.
Intervista al Prof. Francesco Bruno, Dermatologo Plastico a Milano, su Margherita.net

Forse non tutti sanno che per intervenire sulla forma del naso, per correggere determinati tipi di imperfezioni, non è necessario fare ricorso all’intervento chirurgico. La cosiddetta rinoplastica medica, grazie all’utilizzo di acido ialuronico e tossina botulinica, permette di ottenere risultati molto interessanti. Ne abbiamo parlato con il Prof. Francesco Bruno Dermatologo Plastico a Milano.

Prof. Bruno, negli ultimi anni si parla molto di questa tecnica per correggere gli inestetismi del naso. Ci può spiegare la differenza tra rinoplastica medica e chirurgica?
La rinoplastica medica, o rinofiller, è un trattamento di medicina estetica per il rimodellamento del naso mediante l’impiego di acido ialuronico e/o tossina botulinica. Quindi è una metodica non invasiva, dove non si utilizza la chirurgia, ma viene iniettato l’acido ialuronico.





Che tipo di inestetismi del naso si possono risolvere con questa tecnica?

È possibile correggere i punti depressi per allineare il dorso del naso, asimmetrie del profilo, l’angolo naso-labiale, la punta poco proiettante, la radice nasale ed imperfezioni post chirurgiche. Si utilizzano modeste quantità di acido ialuronico che – nel mio studio – non vengono iniettate con semplice ago, bensì con microcannula: accorgimento e tecnica fondamentale per garantire il massimo della sicurezza in un’area tanto delicata, riducendo al minimo il disagio per la paziente.

Si tratta di una procedura dolorosa? Quali sono i tempi prima di poter riprendere la vita sociale?
È una procedura di rapida esecuzione, atraumatica e indolore che non richiede alcuna forma di anestesia e consente una ripresa immediata delle proprie attività quotidiane.

Quanto dura il risultato ottenuto? Il trattamento va ripetuto?
Il risultato ottenuto è immediatamente visibile e rimane per circa un anno, grazie anche a prodotti di alta qualità completamente riassorbibili.


Ringraziamo il Prof. Francesco Bruno per averci concesso questa intervsita.
Leggi l’intervista su Margherita.net >>

<< indietro
*Il materiale presente nel sito è di proprietà del Prof. Francesco Bruno. È autorizzato l'utilizzo solo se espressamente citata la fonte. 
Le informazioni presenti intendono supportare, e non sostituire, la relazione esistente tra il paziente/visitatore del sito e il suo medico di riferimento, e in nessun caso e a nessun titolo possono costituire una diagnosi o intendersi sostitutive di una visita medica. 
(Terapie e risultati descritti possono variare da paziente a paziente)
Copyright © 2011 / Prof. Francesco Bruno, all rights reserved. 
Medico chirurgo Specialista in Dermatologia, Venereologia e cura dell'Acne. 
Ordine dei Medici Chirurghi n. 0000006457 - P.Iva 00737920827
MILANO Via Santa Sofia, 18 - 20122 Milano, Italia
tel. 0258323056 / cel. 3441489464 
info@francescobrunodermatologo.it 
Google Translate 
aegcomunicazione