Prof. Francesco Bruno, Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia
  via Santa Sofia, 18 - 20122 Milano 
tel. 0258323056 / cel. 3441489464 
info@francescobrunodermatologo.it 
ISPLAD
"La tua pelle. Il tuo biglietto da visita."
Intervista su DIAGNOSI E TERAPIA.
Trattare le cicatrici da acne, le rughe del viso e le smagliature con un laser di ultimissima generazione.

Come tutti i Laser Frazionati non ablativi stimola i fibroblasti, presenti nel derma, a produrre collagene, elastina e acido ialuronico. Queste sostanze riparano i danni delle cicatrici di acne e delle rughe. Le cicatrici di Acne, le rughe del viso e le smagliature rappresentano un grande problema estetico e psicolo- gico, specie nelle donne. Ne parliamo con il Prof. Francesco Bruno Dermatologo a Milano.

Recentemente si è molto parlato di questo nuovo Laser frazionato di produzione americana per la cura delle cicatrici di acne, smagliature e come effetto anti-ageing.
Su che principio funziona?
Come tutti i Laser frazionati non ablativi stimola i fibroblasti, pre- senti nel derma, a produrre collagene, elastina e acido ialuronico. Queste sostanze riparano i danni delle cicatrici di acne e delle rughe. Nel caso delle smagliature riparano il tessuto elastico.

Funziona in tutti i tipi di smagliature?
Sì. Sia su quelle recenti rosse o violacee o su quelle più vecchie di colorito biancastro. Per avere un risultato duraturo nel tempo, la paziente deve evitare dimagramenti e ingrassamenti (effetto yo-yo).

Cosa significa non ablativo?
Che non provoca alcuna ferita o abrasione. La paziente dopo la seduta avrà un arrossamento del viso che durerà solo tre ore. La paziente, se lo desidera, puo’ truccarsi e recarsi al lavoro senza problemi. Per quanto riguarda le smagliature, l’arrossamento dura all’incirca cinque giorni.

Cosa ha questo laser in più degli altri laser frazionati?
Il Laser ICON CYNOSURE è un laser di ultimissima generazione. Agisce molto più profondamente rispetto agli altri laser frazionati; conseguentemente le sostanze riparatrici prodotte saranno molto più abbondanti portando ad un risultato superiore e duraturo nel tempo e che non sono necessarie, in futuro, sedute di richiamo. Altro enorme vantaggio è rappresentato dal fatto che è certamente più indolore. Questa metodica è approvata dall’FDA americana.

Per quanto riguarda la sua funzione anti-ageing si può utilizzare solo sul viso?
No dà degli ottimi risultati anche su collo e decolleté.

Quante sedute si fanno e con che frequenza?
Si pratica una seduta al mese per un totale di sei, otto sedute, a seconda del grado delle cicatrici da acne, invecchiamento e smagliature.

Per quanto riguarda la sua azione anti-ageing, si possono asso- ciare altre terapie?
Si possono associare infiltrazioni biorivitalizzanti o acido ialuronico.



Ringraziamo il Prof. Francesco Bruno, Dermatologo a Milano e Membro del Comitato Scientifico dell’ Italian Acne Board.



Leggi l’articolo in PDF >>


<< indietro
*Il materiale presente nel sito è di proprietà del Prof. Francesco Bruno. È autorizzato l'utilizzo solo se espressamente citata la fonte. 
Le informazioni presenti intendono supportare, e non sostituire, la relazione esistente tra il paziente/visitatore del sito e il suo medico di riferimento, e in nessun caso e a nessun titolo possono costituire una diagnosi o intendersi sostitutive di una visita medica. 
(Terapie e risultati descritti possono variare da paziente a paziente)
Copyright © 2011 / Prof. Francesco Bruno, all rights reserved. 
Medico chirurgo Specialista in Dermatologia, Venereologia e cura dell'Acne. 
Ordine dei Medici Chirurghi n. 0000006457 - P.Iva 00737920827
MILANO Via Santa Sofia, 18 - 20122 Milano, Italia
tel. 0258323056 / cel. 3441489464 
info@francescobrunodermatologo.it 
Google Translate 
aegcomunicazione