Prof. Francesco Bruno, Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia
fissa un appuntamento via Santa Sofia, 18 - 20122 Milano 
tel. 0258323056 / cel. 3441489464 
info@francescobrunodermatologo.it 
ISPLAD
"La tua pelle. Il tuo biglietto da visita."
Laser Lipolisi: l'ultima frontiera nei trattamenti anticellulite. 
 
Il Laser lipolisi: come funziona il vero rimedio contro la cellulite. 
Il Laser lipolisi è una moderna tecnica indolore e poco invasiva per guarire la cellulite e le adiposità localizzate e che consente di ottenere dei vantaggi e dei risultati immediati.* 
Una sottile fibra ottica del diametro di solo 1 mm collegata a un laser viene inserita nella zona adiposa da trattare, in genere le cosce, attraverso una piccolissima incisione, in anestesia locale.
Acne comedonica
 
L'effetto termico del laser provoca una vera e propria liquefazione del grasso che si trasforma in una sostanza oleosa che viene subito aspirata. Il calore generato dal laser, inoltre, stimola i fibrobasti a produrre più collagene ed elastina, anche un mese dopo l'intervento. Di conseguenza, nei giorni successivi al trattamento si assiste a un progressivo miglioramento e rimodellamento della sede trattata. La zona sottoposta alla tecnica del Laser lipolisi diventa in poco tempo più tonica e compatta. 
 
Quanto dura la terapia con il Laser lipolisi? 
La durata della seduta dipende dallo stadio e dal tipo di cellulite da trattare. La durata dell'intervento varia da 30 minuti ad un'ora. È sufficiente anche un solo trattamento
 
Post-intervento: il riposo dopo l'intervento con il Laser lipolisi. 
In seguito a un trattamento della cellulite con il Laser lipolisi, la paziente dovrà indossare una guaina contenitiva, invisibile e facilmente lavabile, per un mese. Le incisioni non richiedono punti di sutura, si coprono con dei piccoli cerotti e guariscono in pochi giorni. Per le 48 ore successive si consiglia il riposo, ma già al terzo giorno dall'intervento è possibile ritornare al lavoro e camminare senza alcun problema. 
 
Per mantenere gli effetti positivi nel tempo, si consiglia una dieta equilibrata ed evitare l'attività sportiva per due settimane. È controindicata la vita sedentaria e l'alimentazione grassa
 
I risultati che si ottengono con la tecnica lipolisi sono definitivi (vedi figura: prima e dopo). Un eventuale aumento di peso non comporterà alcun problema, perché il grasso si distribuirà sempre e comunque in modo uniforme. 
 
Oltre alle cosce, con il Laser lipolisi si possono trattare anche altre sedi come le ginocchia, i fianchi, il mento. È indispensabile che la metodica venga eseguita sempre da medici specialisti esperti ed in ambiente medico-chirurgico sterile. 
 
Prof. Francesco Bruno Dermatologo Plastico-Estetico a Milano. Segretario Scientifico dell'Isplad (Intermational-Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology. 
 
(Figura prima e dopo il trattamento con laser lipolisig.)
 
 
Video - Laser Lipolisi. 
Il Prof. Bruno, Dermatologo a Milano, mostra in questo video un intervento di laser lipolisi terapia d'elezione per le adiposita' localizzate e la cellulite. Una sottile fibra ottica del diametro di 1 mm penetra sotto la pelle attraverso una piccolissima incisione. Il calore generato dal laser scioglie il grasso superfluo trasformandolo in un liquido oleoso che viene immediatamente aspirato. Il laser stimola i fibroblasti a produrre piu' collagene ed elastina dando un effetto rassodante e rimodellante. Il trattamento e' in anestesia locale. 
 
Guarda il video >> 
*Il materiale presente nel sito è di proprietà del Prof. Francesco Bruno. È autorizzato l'utilizzo solo se espressamente citata la fonte. 
Le informazioni presenti intendono supportare, e non sostituire, la relazione esistente tra il paziente/visitatore del sito e il suo medico di riferimento, e in nessun caso e a nessun titolo possono costituire una diagnosi o intendersi sostitutive di una visita medica. 
(Terapie e risultati descritti possono variare da paziente a paziente)/b>
Copyright © 2011 / Prof. Francesco Bruno, all rights reserved. 
Medico chirurgo Specialista in Dermatologia, Venereologia e cura dell'Acne. 
Ordine dei Medici Chirurghi n. 0000006457 - P.Iva 00737920827
MILANO Via Santa Sofia, 18 - 20122 Milano, Italia
tel. 02 58323056 / cell. 344 1489464 
info@francescobrunodermatologo.it 
Google Translate 
aegcomunicazione